Triumph Of Steel ha scritto:Dylan, il link "modifica" si trova in alto.. insieme a "voce", "discussione" e "cronologia"
Ma pensa tu, io avevo visto tutti gli altri lungo la pagina e ignorato il primo in alto!
![Pernacchia :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
filosofia ha scritto:Posso essere d'accordo con lei per quanto riguarda il riassunto: pensavo che si potesse arrivare a qualcosa di migliore di quanto si trva in Windows.
Non ho capito su cosa sei d'accordo (sul web ci si dà del tu
![Occhiolino ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
) ma almeno abbiamo appurato che non è un riassunto di Windows quello a cui ti riferisci, ma di Word, cosa ben diversa
![Occhiolino ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
Ma per quanto riguarda la modifica di un testo, cioè ripresentarlo con parole diverse, senza modificarne il contenuto nè nella quantità nè nella qualità lo ritengo possibile;
Un attimo, vorrei che fosse chiaro un concetto che ho già espresso altre due volte ma non so se ne ho reso bene l'idea: non è un problema estrapolare da un testo un numero X di frasi o di righe o di parole, perché sono operazioni che si basano sui
numeri. Si crea uno script o un programma con le istruzioni:
Prendi TOT caratteri (lettere)
Prendi TOT insiemi di caratteri seguiti da uno spazio (parole)
Prendi TOT caratteri fino a TOT punti (frasi)
Prendi TOT caratteri fino al segno di paragrafo (righe)
Le frasi possono essere prese dall'inizio, a caso seguendo l'ordine in cui sono state messe o totalmente random.
Se (e dico se) è questo che cerchi manca ancora:
1) capire che testo è: un file DOC, una pagina internet... ?
2) avere un link di esempio concreto da usare come modello dao che quello di Wikipedia non andava bene...