piercing ha scritto:raga... la scure si avvicina...
l'argomento è interessante... e si sà... ma in questo forum purtroppo non c'entra nulla...
cercando di dare un taglio un pò più informatico al thread... luigi, coi pc come sta messa la sua scuola... e con l'insegnamento di informatica?
"PC ? cosa sono i pc, cosa vuol dire informatica ? Noi siamo una scuola letteraria.
Forse (forse) in quarta gli insegneranno a scrivere con word."
Questo, più o meno, è stata la risposta delll'emerito "Dirigente Scolastico Prof. Fulvio Conti.
Per me fanatico e casinista di PC è stata una bella soddisfazione.
Quindi più O.T di così.
Rebel, la perfezionista mi dice se messa al muro accetterebbe anche quello (dopo revisione, naturalmente)-
Per quanto riguarda il latino, io non l'ho studiato, ho solo riportato quanto sentito dire sul legame tra le due lingue.
Di più non ti saprei dire.
Ultimo P.S.= L'egregio Fulvio nuovo "preside", pardon, Dirigente Scolastico, del Liceo, non ha più attivato il corso di spagnolo perchè il dirigente precedente non ha fatto le cose in regola in quanto non si può relegare il francese a lingua di scelta, ma deve essere lingua primaria.
Perciò i tre bocciati della classe (che avevano scelto la scuola perchè proponeva lo spagnolo), si trovano a dover cambiare scuola, a studiare per forza il francese e a studiare lo spagnolo come attività extrascolastica.
Direi che per essere la terza lingua del mondo è stata trattata molto bene.
Attendo la mannaia dei mod e vi ringrazio per la pazienza e i consigli.
Ciao a tutti.