Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox
gunter ha scritto:Windows è decisamente a prova di scimmia, ciò vuol dire che non è importante che tu sappia cosa stai facendo perchè tanto lo so io cosa vuoi fare e appena si richiede una configurazione particolare windows casca in difetto.
Sul fatto che linux e le varie distribuzioni abbiano ancora strada da fare per essere a prova di scimmia questo è un dato certo. Per un'azienda però c'è sempre la possibilità di affidarsi a red hat novell mandriva e altre che con le loro versioni a pagamento offrono assistenza tecnica, sviluppo driver e software, quindi tutto il problema hardware va decisamente in secondo piano.
Tempo da perdere e tempo da perdere, stai parlando di tutti i virus che infestano i computer dell'utente medio per caso?Quello è decisamente tempo perso.
Inoltre ormai la stragrande maggioranza dei pc linux gira senza problemi, e ci sono distribuzioni che si auto-configurano in fase di installazione, al riavvio l'utente si ritrova già tutto bello e pronto.
Riguardo ai vari formati di testo, a me non pare che i .doc e compagnia siano degli standard iso, quindi le aziende a rigore dovrebbero utilizzare odf, pdf e docx (purtroppo quando microsoft paga paga bene IMHO), openoffice è gratuito oltre ad essere opensource, ma esistono altri pacchetti office più avanzati staroffice, Lotus, ecc... che non hanno problemi di questo tipo e costano meno del pacchetto di MS.
P.s.: ti prego non farmi paragoni con win95 e win98 che sono nati per poter attrarre qualsiasi utente per la loro intuitività e non per far andare al meglio il pc...
Ma mettiamo caso anche che ci sia una infezione ogni tanto. Vuoi mettere un sistemista che ti rimuova quello invece di uno da chiamare ogni volta che devi poco poco smanettare su linux perché ad esempio non ti riconsoce una tastiera USB?
I Driver non girano più a Ring0
zello@zello:/$ uname -a
Linux zello 2.6.25 #1 PREEMPT Sun Apr 20 14:14:44 CEST 2008 i686 GNU/Linux
zello ha scritto:- infine, una nota: basta dire che linux è tecnologicamente superiore. Windows ha punte di eccellenza tecnologica, e un kernel ben affidabile. Che poi le impostazioni di default siano discutibili - sempre per facilitare l'utilizzo, beh, questo è un altro discorso. Che tra l'altro qualche distro sta ereditando, visto che - che so io - in Ubuntu il primo utente può scalare a root senza alcuna password che non sia la sua; oppure può leggere serenamente /var/log/messages, senza neanche scomodarsi a diventare root.
Excel: come convertire formato indirizzi IP da .1 a .001 Autore: valle1975 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 2 |
Convertire il numero del mese di una cella formato data in n Autore: marcus69 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 14 |
Docx trasformati in open office Autore: wallace&gromit |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 2 |
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti