buona sera a tutti!ho un problema!!dovrei disinstallare ubuntu dal mio pc,ma quando l ho messo l ho installato nella pasrtizione C dove risiede anche windows.Il sony vaio però non dispone di cd di ripristino perche la fomattazione avviene esclusivamente tramite l applicazione Recovery tool che vi è all interno del pc!!!di conseguenza non c e verso a ripristinare il mio Vaio,quando richiede l avvio appare la finestra nera con scritte bianche per selezionare il sitema operativo con cui lavorare.ora mi affido a voi,mi avete risolto piu volte i problemi e credo che anche questo potrò superarlo!ultima soluzione ,sarebbe farsi prestare il cd windows da un amico...ma vorrei evitare!raga aiutatemi!!!!!
Non hai creato i CD/DVD di ripristino del sistema? Installando Ubantu in C: hai in pratica cancellato Windows, era meglio se l'avessi installato su una partizione apposita così potevi tenere entrambi. Se installi Windows prestato, a parte il fatto che non è legale, ma non potresti neanche tenere il pc aggiornato.
Per togliere grub dal master boot record è necessario avere un cd di windows Xp di qualche genere la procedura la trovi qui, poi ti basta cancellare tutte le cartelle relative ad ubuntu. Ma non capisco, tu hai installato ubuntu, senza formattare la partizione, su ntfs?Cioè nella partizione C: oltre ad avere le cartelle di windows ti ritrovi anche /bin,/boot,/home,ecc... ? Hai per caso utilizzato wubi?