Prendi un quadcore.. senz'altro più adatti per il lavoro.. e nel caso il software non li supporti.. arriverà a breve, non ti preoccupare, perchè sono il futuro.. e comunque AutoCAD e compagnia bella supportano già il multiprocessore.. quindi più ce ne sono meglio è!
Girando un pò avevo addocchiato il Q6600, però poi mi è stato sconsigliato a favore del Q9300
Ovvio.. è la sua naturale evoluzione.. circa..
ma nel frattempo ho notato il Q9450, Q9550 e il Q6700.
Secondo voi quale di questi è il più indicato alle mie esigenze?
Beh essendo il Q6600 tagliato fuori, lo è automaticamente anche il Q6700.. sono i vecchi quad core con processo costruttivo a 65nm.. gli altri sono costruiti con la nuova a 45nm.. più performante e in grado di sviluppare meno calore.
Il Q9450 e il Q9550 in pratica si differenziano solo per la frequenza.. diciamo che tra i due è meglio il primo, perchè la differenza di prezzo che hanno non è tale da giustificare la differenza di prestazioni.
Non so quanta fretta tu abbia.. ma ti ricordo che a fine anno Intel (e anche AMD) lanciano le nuove CPU.. quindi prendere un PC ora è come prendere un PC morto.. cambiando entrambe il socket vuol dire che la nuova generazione di CPU per te sarà inacessibile se non comprando un PC nuovo.. io aspetterei fossi in te.
Ciao