Ciao scusa se non ho aperto un altro topic ma ho una mano rotta, ed è già difficile scrivere
scusami ma cmq:
maxmula ha scritto:Bande bianche e nere? Dispay "flippato" (termine tecnico
) con schermata nera? Porte USB e touchpad non più funzionanti????
Questo mi sa di clamoroso hardware fault...
gralui83 ha scritto:Lo faccio riposare e stamattina riprovo e sorpresa: il SO parte come se non fosse successo niente
maxmula ha scritto:Prova a vedere in Gestione Periferiche: se ci sono dei punti esclamativi gialli prova a reinstallare i driver, eventualmente prova ad avviare con Linux su chiavetta
gralui83 ha scritto:anche io ho un acer 5102 WLMI con la sua bella distro di ubuntu
maxmula ha scritto:ma se nemmeno coì ti funziona è il caso di chiamare l'assistenza.
non sempre è necessario, ho letto in altri forum e ho trovato la risposta cosiddetta strana e ha funzionato:
ho spento e riacceso il pc dal tasto power varie volte fin quando non ha fatto lo scandisk, ho riavviato per l'ennesima volta ma ancora non funzionava nè il touchpad nè la tastiera nè le porte usb, ho lasciato acceso il pc tutta la notte e la mattina ancora non funzionava niente, ho riavviato nuovamente e magicamente ha funzionato tutto! Mistero dell'informatica
Nel forum in cui consigliavano di fare questo dicevono che il problema si può verificare in seguito alla connessione di una periferica usb malfunzionante (infatti il mio HD portatile Maxtor si è bruciato
). Scusate ancora per il topic sbagliato ma visto che ho risolto ho pensato potrebbe esere di aiuto a qualcuno.
Grazie ciau