Buonasera a tutti,
chiedo scusa se approfitto per accodarmi a questo topic seppur datato, ma mi sembrava inutile aprirne uno nuovo. Ho solo bisogno di una conferma: anch'io purtroppo ho lo stesso problema (o comunque molto simile) lamentato dall'utente che ha aperto la discussione...premendo il tasto F9 (poi bisogna premere F8 per la scelta dell'azione da compiere), scelgo ad esempio "Ripristina Computer" (mi sembra di ricordare che il termine sia questo)...attendo qualche secondo e il netbook (è un Acer) si riavvia...appare una schermata nuova (probabilmente lo sfondo originale di Windows 7 Start di fabbrica), poi una finestra di dialogo con il menu a tendina ti chiede di scegliere la lingua (si riferisce alla tastiera), premi OK e la schermata successiva ti fornisce 6 opzioni (tutte in inglese): qual'è quella giusta da scegliere per riportare il pc a zero e farlo ripartire come nuovo appena uscito dalla fabbrica?
Preciso che non ho dischi di ripristino nè cd o DVD di sistema operativo perchè il venditore non li ha forniti con il netbook (come sempre).
Inserisco già che ci sono (chiedo perdono in anticipo) un'altra domanda: ho eseguito in cmd (con i privilegi di amministratore ovviamente) il comando "fsutil dirty query c:" e la risposta è stata "il volume C è danneggiato"...
nonostante i tentativi con i vari comandi chkdsk /f o /r/x e bla bla bla e i susseguenti messaggi di conferma avvenuta correzione dei vari dati, a ennesimo check up effettuato il volume risulta sempre e comunque danneggiato, infatti ogni tre per due il pc si impasta che è una meraviglia, soprattutto durante la navigazione internet, scatenando istinti omicidi (sempre nei confronti del netbook stesso ovviamente).
La domanda è: se faccio ora un immagine di ripristino di windows 7 start per reinstallarlo daccapo e formattare così il pc, la copia che ottengo sarà buona o risulterà fallata o danneggiata anche questa? Mi conviene tentare di reperire il windows da un'altra parte?
Grazie ancora a tutti e scusate la filippica.