Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco al forum e ho scelto voi per poter discutere della mia situazione!
Ho appena formattato il mio pc, ripristinando il tutto e facendolo tornare alla condizione di fabbrica iniziale. Ho un Hp pavillion dv6700 con Vista Home Premium. Come la maggior parte di voi ben saprà questo pc ormai ha i suoi anni, infatti io lo comprai circa 7-8 anni fa se non mi sbaglio, e già l'ho formattato più volte. Questa volta era da due anni circa che non lo formattavo ma ero arrivato ad un punto che a mala pena mi apriva le cartelle, di una lentezza assurda ed inoltre con prestazioni davvero poco confortevoli. Quindi il mio interrogativo sarebbe il seguente: per provare mantenere il mio pc in vita il piu lungo possibile e allo stesso tempo ricavare da esso le migliori presazioni possibili, sarei ora come ora alla ricerca di tutti i driver e plugin possibili che mi consentono di mantenere il computer in condizioni decenti o meglio, buone.
Mi affido a voi affinchè possiate consigliarmi e magari darmi i link utili e tutto ciò che è necessario per questo pc!
Per quanto riguarda il discorso dei plugin ovviamente mi riferisco a tutti quelli necessari per poter visualizzare ed utilizzare senza problemi video, musica, audio in generale, documenti ad esempio pdf, e tutto ciò che è necessario per la navigazione in modo che non mi si presentino le solite finestre che mi invitano a scaricare plugin o altro materiale!
Vi ringrazio già anticipatamente, spero di essere stato abbastanza chiaro. Confido in un aiuto da voi molto più esperti di me!
P.s. avendo questo pc, che antivirus free mi consigliereste di scaricare?! E inoltre, per evitare che in un futuro non troppo lontano mi scada la licenza dei programmi di scrittura Microsoft Office( sono la versione del 2007 sul mio pc) c'è un modo per poter avere la licenza, product key a disposizione? Grazie mille ulteriormente