Salve! Ho acquistato un pc portatile (Hp Pavilion) con windows 8.1 a 64 bit. A casa mia ho una connessione fastweb, con relativo modem, al quale è regolarmente connesso un altro pc, fisso, tramite wifi. Con il portatile, invece, succedono cose strane.
Mi fa inizialmente connettere alla rete, ma, dopo qualche minuto, alcune pagine (quelle che ho aperto inizialmente) funzionano, si aggiornano ecc; addirittura ho utilizzato skype per una serata intera, ma se si aprono altre schede, queste non si caricano e compare il messaggio "la pagina web non è disponibile".
Addirittura, una sera, sono rimasta connessa per ore su skype, senza problemi, ma no riuscivo ad aprire qualsiasi altra pagina internet.
A volte il problema si risolve, per un'altra manciata di minuti, utilizzando lo strumento di controllo rete HP. Altre volte questo rileva un problema di connessione (312). In entrambi i casi, da schermata windows, il collegamento mi risulta attivo e senza problemi.
Dato che, appunto, il pc fisso naviga senza problemi, immagino che il problema non sia la connessione in sè, ma qualche impostazione del mio portatile.
Come posso risolvere la situazione?
Grazie.