Buona sera a tutti!
Avrei questa necessità che suppongo alcuni di Voi abbia già sviluppato e vista la sua semplicità possa comprendere cosa desidero:
Vorrei, in excll, costruire una rubrica telefonica con i campi classici che prevedono:
Nome
Cognome
Indirizzo
Società
Indirizzo di quest'ultima
Telefono Fisso
Fax
Cellulare
Indirizzo mail
ecc.ecc.
Mi piacerebbe che il data-entry di questi dati possa essere effettuato attraverso una sorta di "cruscotto iniziale" che una volta compilato nei campi su indicati, preveda un tasto "salva " e invii il tutto su un foglio excel in ordine alfabetico e che si possa, senza ogni volta definire l'area di stampa, stampare su un foglio A4.
Spero di aver espresso con chiarezza la mia richiesta, se così non fosse mi scuso e sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Il formato excel è il 2007 e il SO sul quale dovrebbe "girare" è sia W7 professional, Ssia W8-1.
Grazie per quanto potrete aiutarmi.
Danibi60