Kadosh, perdonami se dovessi sforare dal tuo warning msg !!!!
Pongo una domanda ma vorrei, più di tutto, capire..... :-(
---------------
antefatto:
da circa 15 gg ho dovuto installare -per questioni di lavoro- a casa un sistema di linea ADSL. Per varie ragioni ho puntato su uno dei prodotti chiamati "ALICE" della Telecom Italia, con modem USB esterno.
problema:
Bene da allora ogni giorno (con una media di circa 1 ogni 10 collegementi) l'NPF (Norton Personal Firewall) si accende allertandomi con un "Default Block Backdoor/SubSeven Trojan horse"" blocked": chiedendo maggiori info sull'IP address da cui e' partito "l'attacco" mi ritrovo sempre o Telecom Italia (con preferenza di IP su Torino e su Roma) oppure, in minor parte, Telecom di altri Paesi Europei.
Di fatto Telecom Italia, a richiesta di cosa fosse la causa di ciò che il mio Firewall leggeva come un tentativo di intrusione su porte non autorizzate ha risposto in due modi: lei, caro cliente, è un pirla; Caro Cliente, la Symantech è una Società da buttare via.
Non critico ne l'una ne l'altra...poiché reputo spregevole che un fornitore di servizi insulti il cliente o terze parti senza rispondere in modo chiaro.
just fyg:
Vi riporto il dettaglio dell'ip registrato dal quale e' partito l'ultimo "attacco":
inetnum: 80.116.128.0 - 80.116.255.255
netname: TINIT-ADSL-LITE
descr: Telecom Italia
descr: Accesso ADSL BBB
country: IT
admin-c: BS104-RIPE
tech-c: BS104-RIPE
status: ASSIGNED PA
remarks: Please send abuse notification to abuse-bbb@telecomitalia.it
notify: ripe-staff@telecomitalia.it
mnt-by: TIWS-MNT
changed: net_ti@telecomitalia.it 20020801
source: RIPE
UNQUOTE
Sia gli IP addresses che Netname che descr (il 2°) cambiano quasi sempre, ma tutti convergono sempre su Telecom Italia (1° descr) in modo inequivocabile.
Domanda primaria:
Sapreste dirmi come mi devo comportare ? E' giusto che sia così (una sorta di ping interpretato male dal Firewall): e allora perché Telecom nega tutto ? Oppure devo inoltrare una protesta ?
varie:
In questo PC ho dati variabili (quelli governativi, più sensibili, viaggiano su "linee" e tipologie sia di SW che HD differenti), però mi scoccia oltremodo non sapere cosa vuole Telecom e perché il fatto non viene letto dal NPF come una semplice richiesta di dati che possa essere accettata o rifiutata come succede sempre quando ci si collega ad un provider con un modem a 56k.
E mettere di mezzo l'ambasciata mi sembra eccessivo.
ringraziamenti + domada secondaria:
grazie a chiunque possa darmi qualche tip in merito
fubar!