Peccato che le Patch che escono per XP non esistono ancora in italiano! Se ne hai trovate in italiano non sono autorizzate dato che quella principale, per coprire un grave Bug della sicurezza di IE rilasciata in inglese il 13/12/2001 in italiano ancora non si vede e, come saprai, se vai a installare patch di lingua diversa puoi creare gravi conflitti con le DLL.
Peccato che la compatibilità di XP con molti dei principali software sia MOLTO limitata, guarda ad esempio con le versioni non nuovissimi di Norton AV, NU, McAfee prima della 6, Ghost 2001, LalLink Pro ed ancora molti altri.
Peccato che la funzione di Import di OutLook per migrare a XP da vecchie versioni PERDE TUTTI I DATI!!!
Peccato che QuickTime 5 non parte automaticamente con pagine contenenti file multimediali!!!
Peccato che i CD scritti col software interno a XP siano ILLEGIBILI o mancano file!!!
Peccato che a volte, durante lo spegnimento di XP si blocchi il PC!!!
Peccato che la chat voce o video del Messenger sia incomaptibile con XP!
Peccato che alcune funzioni di Gestione dell'alimentazione di P3 o Athlon 4 non siano supportate!!
Peccato che l'assistenza remota si blocca se il sistema richiedente aiuto ha più di una connessione di rete ( tipo NIC + modem ).
Se i "Peccato" non ti sono bastati posso continuare quanto vuoi...
XP per ora ha più buchi che altro, e dato che ci sono troppe patch già in circolazione per rattopparlo qua e là non credo sarà mai quel sistema che tutti sperano si parla che la prima Service Pack, uscente forse a marzo, sarà di non meno di 150 MB e non conterrà nemmeno tutti i rimedi necessari.
Il suo grande errore sono i Driver, che sono in grado di bloccare il sistema operativo.
Non a caso MS ha invitato tutti i produttori HW e SW a certificare i driver visualizzando agli utenti il msg sulle conseguenze dell'installazione di un driver non certificato. Le incompatibilità fra i driver video e NVidia e lo stesso XP Plus, ad esempio, servono a rammentare agli utenti che la certificazione MS non è un controllo dettagliato delle funzionalità di un driver e della compatibilità con tutte le altre periferiche di XP, ma semplicemente una garanzia che il driver non danneggi il S.O.
Il tutto per evitare danni fatali a XP quando un driver di NT/2000 o peggio ancora del 98, viene preso buono e installato senza possibilità di eliminarlo a causa del blocco successivo del S.O.
Quindi XP è un falso della famiglia NT ragazzi, dato ceh se in NT o 2000 un driver causa danni, non SI BLOCCA il S.O. e si può rimediare nella sessione corrente, in XP no!!
Credo vi basti...opsss...e non c'è nemmeno il supporto BlueTooth e USB 2.0, il primo già arrivato ed il secondo arriverà entro 6 mesi...mah...queste sono le amarezze di uno che sviluppa anche S.O.
Dimenticavo: uno sviluppatore Open Source per basi UNIX vale almeno 20 sviluppatori MS...non dimenticarlo mai