E' Linux il computer più veloce del mondo
Il Dipartimento per l'Energia del Pacific Northwest National Laboratory sfoggerà il computer più veloce al mondo non coperto da segreto militare.
Si tratta di circa 2000 processori Itanium assemblati dall'HP che costituiranno un supercomputer da 11,8 teraflops. Il sistema operativo che gestirà questa bestia sarà Linux.
- [02/05/11] Come sarebbe un mondo senza Linux?
- [22/03/10] Linus Torvalds: la voce open più ascoltata al mondo
- [25/09/09] Anche Panasonic sceglie il pinguino
- [17/11/07] So.Di.Linux: GNU/Linux per la didattica
- [04/11/07] Mandriva Linux attacca Microsoft sui pc per il terzo mondo
4 commenti a "E' Linux il computer più veloce del mondo":
Un'altra notizia che straccia il mondo Microsoft dopo quella di alessandra che parla dei server web di casa Redmond su Linux.. ma comunque c'era da aspettarselo che il sistema operativo fosse Linux o *BSD ;-)
Stracciare su server al massimo... Su desktop non c'è paragone!
sui server al massimo... certo.. sui server ci lavorano persone altamente competenti... sui desktop no. Sui desktop ci lavorano, per la maggior parte, utonti.
il 90% dei supercomputer è linuxA livello desktop naturalmente è un altro discorso signori miei , ma da utente Linux mi chiedo , volete veramente un Linux più diffuso???A me sta bene così , la diffusione porta con se anche problemi , oggi su linux escluso i videogame abbiamo tutto, io uso solo Linux e non ho il minimo rimpianto anzi