Microsoft, Ballmer: stop ai virus
Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha ribadito che le vulnerabilità recentemente scoperte costituiscono una seria minaccia all'innovazione e ha ammesso che la sua società è sotto attacco da parte di "ladri, liberi pensatori, terroristi e hacker".
In risposta alla minaccia, il gigante del software intende sviluppare dei sistemi di protezione che blocchino la proliferazione di virus prima che causi troppi danni, come è accaduto con le recenti manifestazioni di virus MSBlast e SoBig.
"Ora siamo estremamente concentrati sulla tecnologia di protezione", Ballmer ha affermato nel suo discorso tenuto a Churchill Club. "Sappiamo che i cattivi stanno progettando dei virus. Il nostro obiettivo è bloccarli prima che arrivino sui pc".
Questa tecnologia è sempre stata terreno dei produttori di software antivirus ma Ballmer ha insistito dicendo che intende lavorare a più stretto contatto con società come Symantec e Network Associates.
"Questo è un problema che interessa tutta l'industria e deve essere combattuto non solo da Microsoft", Ballmer ha dichiarato, evidenziando il fatto che non è solo il sistema operativo Microsoft a essere minacciato ma anche le infrastrutture di rete, router, database e connessioni ISP compresi. A giugno, Microsoft ha acquisito la società GeCad Software, un produttore di antivirus rumeno.
Fonte: ZDNet.it
Articolo: link
- [16/11/12] Steve Ballmer: Microsoft deve combinare hardware e software
- [18/09/12] Ballmer: il futuro di Microsoft è Xbox, non Windows
- [15/09/12] Microsoft: virus nei PC appena acquistati
- [15/12/09] Microsoft acquisisce Opalis
- [14/01/08] Jeff Raikes lascia Microsoft