Google è un Calcolatore
Punto Informatico scrive:
Non è pubblicizzato granché dal portalone ma da poche settimane il servizio di ricerca serve anche per gestire operazioni matematiche più o meno complesse.
Pochi se ne sono accorti finora ma già da qualche tempo, da metà agosto, Google ha silenziosamente sfornato l'ennesima chicca destinata ad interessare i suoi fan e gli appassionati utilizzatori dei suoi servizi: il Calcolatore.
È sufficiente inserire i termini di una operazione matematica nello stesso form dove solitamente si cercano le pagine web mediante una parola chiave. Inserendo, per esempio, "2+2" la risposta di Google non è un elenco di pagine web che contengono quell'espressione, come ci si potrebbe attendere, ma è un bel "4".
La cosa vale anche per operazioni più complesse. Come spiega lo stesso Google in uno spazio dedicato, è possibile inserire espressioni matematiche più articolate, comprensive di percentuali o radici quadrate, il tutto condito dalla possibilità di utilizzare parentesi per la costruzione di espressioni matematiche complesse e via dicendo.
Dove? Qui!
- [28/11/11] Inserire il pulsante Home in Google Chrome
- [28/09/09] Google lancia SideWiki: come papparsi i commenti della Rete in un colpetto
- [24/04/09] Collegarsi a Messenger dalla pagina web di Windows Live Hotmail
- [24/12/07] Inserire le Google Maps nei siti web
- [10/07/07] Come rimuovere le url con Google Webmaster Central