Microsoft aiuta a sviluppare i gestionali
Ormai Microsoft é ovunque. Da un paio di annetti ormai si sta affacciando anche nel campo del software gestionale col recente acquisto di Navision. Ora la microsoft fa sapere che vuole diventare leader nel settore e per acquisire le giuste competenze si avvarrá di 15 partner europei selezionati di cui 5 saranno italiani.
Le intenzioni sono di creare un ambiente per lo sviluppo di software pacchettizzato sviluppato dalle piccole imprese del settore e basato ovviamente sul framework .NET
"Quanto al forte coinvolgimento dell'Italia, è legato al gran numero di software house specializzate sulle PMI. "Sono un migliaio, in gran parte con ambito locale, quindi uno scenario ideale per offrire delle parti di tecnologia con cui creare applicazioni. Abbiamo selezionato cinque candidati che per noi fotografano bene l'insieme delle software house italiane, in termini di presenza sul mercato ma anche di competenze verticali: Bedin fa soluzioni per il settore retail, STR per la cantieristica, Microarea ha diversi verticali per l'industria ed ESA vanta una copertura nazionale". I partner, conclude Mazzuca, potranno integrare i servizi MBF sia in prodotti totalmente nuovi, sia in soluzioni già esistenti."
Fonte: Computerworld
Articolo: link
- [10/11/09] EA Games acquista Playfish
- [25/09/09] DAY Software, arriva in Italia
- [22/07/09] Palm apre agli sviluppatori
- [18/10/05] Ibm dona comunità opensource programmi per sviluppo software
- [09/10/03] Microsoft mobile: nuove risorse per gli sviluppatori