News in pillole 21 ott. 2003
Cinema: le sale digitali costano troppo
"La tecnologia digitale ha cominciato a cambiare il mondo del cinema. Negli Stati Uniti, per esempio, non è difficile incappare in sale che proiettano la versione digitale delle pellicole hollywoodiane. Ma la transizione verso il digitale non sarà completata facilmente.
Tra gli ostacoli maggiori, la difficoltà di adottare un unico formato digitale ma soprattutto gli elevati costi richiesti per fornire alle sale proiettori digitali."
Svizzera: Zurigo, Wi-fi per condomini
"I cittadini che occupano i 136 appartamenti di Regina Kägi Hof, un complesso residenziale di Zurigo, grazie alla tecnologia wireless hanno la possibilità di condividere un unico accesso Internet Adsl, disponibile da qualunque punto delle loro abitazioni.
La rete è stata realizzata grazie a un access point collegato a un Internet gateway. La velocità di connessione raggiunge i 2 Mbps, ma è destinata a ridursi con l’aumentare del numero di utenti: infatti finora hanno aderito all’iniziativa solo 14 appartamenti."
Nokia: esordio positivo per N-Gage
"Nokia ha annunciato una risposta ''molto positiva'' da parte dei consumatori nei confronti di N-Gage, il dispositivo che include funzioni di telefono cellulare e console per videogiochi lanciato la scorsa settimana dalla casa finlandese. Sebbene non siano state ancora rilasciate cifre ufficiali sulle vendite di N-Gage, il chief executive officer Jorma Ollia ha dichiarato in un comunicato che ''in molti negozi il dispositivo e' andato esaurito gia' dopo il primo giorno di vendita. Per questo motivo prevediamo forti ordinazioni da parte di distributori e rivenditori''."
- [13/07/12] Agenda digitale, testo unico bipartisan
- [24/10/05] Bill Gates, il futuro è digitale
- [21/11/03] News in pillole 21 nov. 2003 - PowerMac, 9 virus al dì...
- [06/10/03] Internet: Presto l'Agenzia Europea Dell'e-Learning