Windows Longhorn: intervista a Bill Gates
In uno dei periodi economici più difficili della storia dell'alta tecnologia, il presidente e chief software architect di Microsoft, Bill Gates, insiste in ciò che sa fare meglio: vendere Windows.
Questa settimana, Microsoft ha presentato una versione per sviluppatori di Longhorn, il suo prossimo sistema operativo. Secondo Gates, Longhorn, la cui uscita è prevista nel 2006, genererà una serie di nuove applicazioni fino a ora impossibili con le precedenti versioni di Windows e migliorerà le funzionalità dell'intera infrastruttura.
Longhorn offrirà sistemi di programmazione e memorizzazione completamente nuovi e la promessa di applicazioni estensive per sviluppatori e manager. Questo messaggio risulterà chiaro alle grandi imprese alle prese con problemi di sicurezza, budget minimali e riduzione dei rischi? E i benefici saranno superiori al costo del cambiamento in un momento in cui le società non mostrano alcuna propensione a investire in tecnologia?
Per rispondere a queste e altre domande, Mike Ricciuti di CNET News.com ha intervistato Bill Gates durante lo svolgimento della Software Developers Conference di Microsoft.
Fonte: Virgilio Tech
Articolo: link
- [24/10/12] Bill Gates: Windows 8 è un grande passo
- [22/06/12] Il tablet di Microsoft va in crash durante una demo
- [22/02/11] Windows 8 nell'estate 2012, con un occhio ai tablet
- [24/06/09] Microsoft: IE8 è il browser migliore
- [01/03/09] Microsoft: 36 modifiche alla beta di Windows 7