News in pillole..bis..
Ricerche su Google senza browser
"Si chiama Google Deskbar il nuovo toolkit che permette la ricerca su Web senza dover aprire necessariamente un browser.
Il tool, una volta installato, va ad inserirsi nella tasklist dei sistemi Windows sottoforma di campo testo e pulsante di avvio della ricerca. La presenza di un browser Web è ovviamente richiesta per la visualizzazione dei risultati di ricerca. Tramite l'uso degli shortcut sarà possibile avviare con estrema velocità funzioni di ricerca mirati, come news o immagini.
Per ulteriori informazioni e download cliccate qui"
Una piattaforma Open Source per l'e-Government
"Open Source Software Institute, un'organizzazione americana no-profit specializzata in software a sorgente aperto, ha annunciato la pubblicazione della prima parte della piattaforma Web Service per l'e-Government.
Il progetto Leopard è caratterizzato da una struttura LAMP (Linux, Apache, MySQL, PHP/Perl /Python) e supporta la definizioni di Open Govenrment Interoperability Protocol. La compatibilità con la tecnologia Java è inoltre garantita da Apache Tomcat. Per approfondire cliccate qui"
Microsoft paga 89 milioni di dollari agli abitanti del North Carolina
"Microsoft si è accordata con il Governo del North Carolina per chiudere la vertenza in cui si accusava il big di Redmond di aver applicato prezzi "poco convenienti" ai suoi prodotti software.
Microsoft ha annunciato che i residenti del North Carolina che hanno comprato software come Windows, Office o le applicazioni stand alone Word ed Excel nel periodo che va dal 9 Dicembre 1995 fino a tutto il 2002 potranno usufruire di voucher (per un totale di 89 milioni di dollari) per comprare computer notebook o desktop, software e periferiche. L'azienda ha anche dichiarato che metà dei voucher non ritirati saranno donati alle scuole del North Carolina."
- [21/07/12] Francia accelera col piano di tassare le web company straniere
- [18/06/10] Opera 10.60 beta superveloce e compatibile HTML5
- [22/09/04] In arrivo il browser di Google?
- [12/02/04] Opera quotato in borsa
- [04/12/03] News in pillole 04 dic.2003