News: tutti i segreti di Internet

News in pillole 12 nov. 2003 - Troj Webber, Eudora, Musica..

Condividi:         ale 12 Novembre 03 @ 13:00 pm

Sophos segnala Troj/Webber-C
"Roma, 11 nov - Un nuovo identity file (Ide) e' disponibile sul sito di Sophos e sara' incluso nella versione di gennaio 2004 (3.77) di Sophos Anti-Virus. Sophos ha ricevuto diverse segnalazioni su Troj/Webber-C, un trojan noto anche come TrojanProxy.Win32.Webber.a, BackDoor-AXJ, TrojanDownloader.Win32.Small.bu. Maggiori informazioni su Troj/Webber-C sono disponibili all'indirizzo www.sophos.com/virusinfo/ ... nalyses/trojwebberc.html. Questo file Ide e' anche in grado di rilevare App/SBrowse-A (www.sophos.com/virusinfo/analyses/appsbrowsea.html), Dial/Coulomb-D (www.sophos.com/virusinfo/analyses/dialcoulombd.html) e W32/Agobot-AK (www.sophos.com/virusinfo/analyses/w32agobotak.html). E' possibile scaricare il file Ide da www.sophos.com/downloads/ide/webberc.ide. Per informazioni su come usare i file Ide: www.sophos.com/downloads/ide/using.html."

Eudora: Vulnerabilita' Nella Funzione Reply To All
" Eudora, popolare client di posta elettronica, possiede una vulnerabilita' di buffer overflow che agevola i cracker intenzionati a introdurre codici maligni nei sistemi attaccati. Il problema si manifesta quando gli utenti del software usano la funzione ''Reply To All'' per rispondere a e-mail sospette. La vulnerabilita', annunciata l'altro ieri, e' stata scoperta lo scorso gennaio nelle versioni 5.x di Eudora dalla societa' di sicurezza informatica Secure Net Services. Agli utenti e' stato raccomandato di aggiornare il software alla versione 5.1-Jr3 (giapponese) o a quella 6.0 (inglese)."

Copiare Musica E' Reato? Molti Sembrano Ancora Non Saperlo
"Nella lotta contro la pirateria non c'è solo da combattere la distribuzione di contenuto protetto e tutti gli eventuali artifici compiuti per aggirare le misure di sicurezza dei cd. E' opportuno anche fare i conti con una forma di ignoranza che contraddistingue molti pirati musicali. Tale ignoranza riguarda tanto la conoscenza delle norme sulla protezione delle opere d'ingegno quanto quella di un principio generale degli ordinamenti giuridici della quasi totalità degli Stati del mondo: il principio secondo cui a ciascuna opera dell'ingegno creata da altri sono dovuti il rispetto che ciascuno ripone per le proprie creazioni. Questo principio di così ampia portata sembra essere disatteso con grande frequenza. Tre studenti curavano un sito web molto simile a Napster. Il sito aveva avuto più di sette milioni di accessi fra gennaio 2002 e aprile 2003. Per i ragazzi, le accuse sono pesanti. Essi hanno distribuito all'interno del sito da loro ideato e creato collezioni di cd mixate da aspiranti Disc Jokey, create con musica di altri artisti (in totale circa 390 album e 946 singoli). Hanno prima digitalizzato i contenuti musicali (per copiare la musica sul sito stesso) e poi hanno adottato soprannomi per evitare riconoscimenti. Quando sono stati arrestati, i giovani studenti hanno dichiarato di aver creato il sito "per aiutare la gente e non per profitto". Il magistrato incaricato di celebrare il processo a loro carico ha detto che sarà pronto a emettere sentenza già il prossimo 18 novembre. Infine, alcuni dati sui danni arrecati alle case discografiche: mentre la Polizia aveva stimato l'intera vicenda per un costo di circa 60 milioni di dollari, Michael Speck, della agenzia per le Investigazioni sulla Pirateria Musicale, ha corretto le previsioni a circa 200 milioni di dollari."


News correlate a "News in pillole 12 nov. 2003 - Troj Webber, Eudora, Musica..":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: