Microsoft, nei piani anche un software antivirus
L'ex consigliere per la sicurezza informatica della Casa Bianca, Dick Clarke, nel suo intervento alla recente RSA Security Conference non ha risparmiato un affondo polemico: "L'emergenza è la qualità. Le vulnerabilità del software sono l'unica ragione per l'esistenza dei worm. {..} Non c'è assolutamente nessuna ragione valida, oggi, per vendere un software afflitto da un buffer overflow: il problema è noto, i modi per evitarlo semplici".
Pur senza essere nominata, è chiaro che in questo scenario la parte del cattivo tocca anche a Microsoft. E tocca al vice presidente Michael Nash, a capo della Security Business Unit della software house, prenderne le difese: "È vero, vediamo una proliferazione di patch senza che i clienti abbiano tempo di reagire. La gestione delle patch è il più grave problema che i clienti ci chiedono di risolvere: lo stiamo affrontando con un migliore addestramento degli sviluppatori, con nuovi sistemi per il controllo della qualità, cercando di ridurre la complessità delle patch per minimizzare i problemi.".
Infine, Microsoft estenderà i suoi sforzi come fornitore di prodotti di security. "Lanceremo anche un software antivirus", ha dichiarato Nash.
Fonte: Computerworld
Articolo: link
- [12/03/12] OnLive Desktop, la app ha problemi di licenza
- [03/01/11] Sparite le email da Hotmail
- [21/11/10] Microsoft Security Essentials adesso come aggiornamento su Microsoft Update
- [22/06/10] LANguard, quando la patch non è solo Microsoft
- [19/11/08] Microsoft Morro, antivirus gratuito per tutti