Nintendo GameCube: +70% a Dicembre
Nintendo ha annunciato che lo scorso mese le vendite sono risultate maggiori del 70% rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente.
Secondo la compagnia, questo successo è stato determinato soprattutto dalle riduzioni di prezzo applicate nei tre principali territori (Nord America, Giappone ed Europa) e dal buon andamento degli ultimi titoli rilasciati, tra cui "Mario Kart: Double Dash" e "Pokemon Colosseum".
Per quanto riguarda la Playstation 2, lo scorso Natale non è stato favorevole: le vendite sono calate dell'8% rispetto al 2002; il mercato più in crisi è quello del Nord America, dove la console targata Sony ha perso il 27%.
I dati su Xbox non sono stati ancora diramati, ma, secondo gli osservatori, difficilmente la console di Microsoft riuscirà ad eguagliare la brillante prestazione di Nintendo.
"La Nintendo e' riuscita e riguadagnare terreno. Era una occasione importante per loro e hanno ottenuto un buon risultato" ha dichiarato Hiroshi Kamide, un analista della KBC.
Un portavoce della Nintento ha detto che con queste premesse Nintendo raggiungera' facilmente la soglia dei 6 milioni di gamecube venduti.
Approfondimento: in inglese
- [05/07/12] Speciali Celebriamo insieme 10 anni di Gamecube
- [08/04/09] Nuova Nintendo DSi in vendita anche in Italia
- [13/03/09] Nintendo DS 100 milioni di unità vendute!
- [13/01/09] Wii Sports è il gioco più venduto di sempre
- [08/01/09] Niente crisi per le vendite Xbox 360 e Playstation 3