Dalla Cina uno scomodo concorrente per Microsoft Office.
Per Bill Gates e la sua industra del software arriva un duro colpo dalla grande Cina. EIOffice!! Ma siamo sicuri che poi da Redmond non faranno causa per concorrenza sleale visto che il nome suona come il loro Office?? :-)
Arriva dalla Cina uno scomodo concorrente per Microsoft Office, prodotto dalla software house cinese Evermore Software: si chiama Evermore Integrated Office 2004 e sarà presentato il prossimo mese durante la Demo Conference organizzata da IDG a Scottsdale, Arizona.
Evermore Integrated Office (EIOffice) integra i componenti di una tradizionale suite office (word processor, spreadsheet e presentation tool) in un'unica applicazione scritta in Java e quindi funzionante su qualunque piattaforma che supporti questo linguaggio, come Windows e Linux.
"L'interfaccia di EIOffice è stupefacente; la prima impressione che si ha è quella di essere davanti ad una copia di Microsoft Word, ma con le funzionalità di Excel e PowerPoint" ha dichiarato Amy Wohl, presidente della società di analisi Wohl Associate.
Approfondimenti (in inglese) sul sito della Evermore Software
- [09/10/09] Office 2010, si parte con Starter ma senza chiavi
- [06/05/09] OpenOffice accoglie Office 2007: ora supporta nativamente ODF
- [19/05/08] Aggiornamento della protezione per Microsoft Office System e Word 2007
- [07/04/08] Genuine advantage vale anche per Office
- [21/06/07] Filtro anti spam per Outlook e Outlook Express e siti di riferimento Office