Gb: dilagano i tradimenti hi-tech
"I matrimoni inglesi crollano sotto il peso e la minaccia delle nuove tecnologie. E' questo il risultato di un sondaggio inglese che ha messo in evidenza come la diffusione di e-mail, sms e chat-rooms abbia influenzato il rapporto di coppia e favorito i tradimenti.
Più nel dettaglio, secondo il quadro tracciato dalla società di ricerche TNS Global, il 46% del campione intervistato ha dichiarato che i messaggi di posta elettronica, i messaggi di testo e le stanze virtuali hanno contribuito a un forte aumento della loro infedeltà coniugale.
Circa il 30% del campione, inoltre, ha ammesso di utilizzare la comunicazione elettronica per flirtare con il partner potenziale o per gestire una relazione extraconiugale.
Il 15% degli intervistati dalla TNS Global, infatti, ha affermato di controllare la posta elettronica e la bolletta del telefono cellulare del partner: il 20% di essi ha scoperto così messaggi d'amore inviati a una persona non conosciuta e oltre il 5% di loro, infine, ha trovato i dettagli di un rapporto extraconiugale.
Da un Sms a un adulterio, dunque, il passo è breve: il tradimento viaggia sui binari delle nuove tecnologie di comunicazione."
Fonte: www.tgcom.it
- [02/04/08] L’archivio della posta elettronica
- [12/05/07] I vantaggi della Pec
- [04/01/06] Elezioni: 9/04 10Mln di voti scrutinati in modo elettronico
- [26/05/05] Posta elettronica certificata con Tin.it
- [12/01/04] Internet ed Imprese: un rapporto contrastato