Yahoo risponde a Google
Il gigante della ricerca di pagine web su internet, Yahoo!, ha acquistato per una cifra pari a 475 milioni di euro, Kelkoo, il popolare servizio di confronto dei prezzi.
Con questa mossa Yahoo, risponde a Google, che di recente ha "promosso" in home page, Froogle, il servizio che aveva messo online in via sperimentale qualche anno fa, per la ricerca del prezzo migliore sul web.
L'acquisizione di Kelkoo permette a Yahoo di espandere la vendita di spazi pubblicitari e le attività di marketing online.
Kelkoo è presente in nove stati europei, i suoi introiti provengono oltre che dalle quote pagate dai venditori quando un utente clicca su uno dei loro prodotti attraverso il sito, e sia attraverso la vendita dei servizi interni.
Dopo l'acquisizione Kelkoo diventerà a tutti gli effetti una sussidiaria di Yahoo!. Tutti e 250 dipendenti della compagnia dovrebbero rimanere al loro posto, visto che non sono stati annunciati tagli alla forza lavoro.
Adesso che i colossi della ricerca su internet come Google, MSN ed ora, Yahoo! si stanno orientando nella comparazione dei prezzi, è innegabile l'inizio di una guerra a suon di tecnologie e di marketing per primeggiare in questo nuovo settore.
Per maggiori informazioni sull'acquisizione cliccate qui
- [15/09/09] Ricerca attraverso le immagini l'ultima sfida di Bing a Google
- [18/06/09] Internet: Hunch: motore di ricerca motivazionale
- [11/03/08] Donne e web
- [03/01/06] Google la migliore invenzione del Web
- [06/12/05] Google protegge GDS da falla IE