Pepsi-iTunes: 5 milioni di canzoni scaricate finora
La grande promozione di Pepsi Cola attraverso l'iTunes Music Store, che prevedeva 100 milioni di canzoni in regalo nascoste sotto i tappi delle bibite della multinazionale americana, non ha avuto i risultati sperati dai dirigenti delle due aziende. Adesso, secondo Cnet, sono anche chiari i numeri praticamente definitivi (la promozione termina infatti il 30 di aprile, tra pochissime ore) di download andati a buon fine: 5 milioni.
Questi sono stati conteggiati da Steve Jobs tra i 70 milioni di canzoni scaricate legalmente dal sito di iTunes Music Store sino a questo momento, in realtà avrebbero dovuto rappresentare la massa critica per arrivare a 100 milioni. Il principale motivo per cui la promozione non ha raggiunto gli obiettivi fissati è da trovare con tutta probabilità nella lentezza e inefficienza del sistema di distribuzione della Pepsi Cola.
La logistica dell'azienda, infatti, non è riuscita a consegnare nei tempi stabiliti e in quantitativi sufficientemente ampi le bottiglie sugli scaffali dei negozi e nelle macchinette automatiche per la distribuzione. Con tutta probabilità, inoltre, nei prossimi mesi il mercato statunitense continuerà ad essere invaso da bottiglie con il caratteristico tappo giallo, a riprova che qualcosa non ha funzionato nella macchina distributiva della Pepsi Cola e dei suoi partner.
Fonte: http://www.macitynet.it
- [14/09/09] Iniziano le scuole in Italia, ma non per 75 milioni di bambini nel mondo
- [30/01/09] Polizia sequestra sito
- [21/06/08] ITunes, oltre 5 mld canzoni vendute
- [22/01/07] Cina, Emi e Baidu distribuiscono canzoni gratis
- [10/01/07] 1 milione i siti cinesi, 20 milioni i blogger