Microsoft prepara secondo Progetto Docente
Sono 15.000 gli insegnanti che saranno coinvolti nella seconda edizione del Progetto Docente di Microsoft, un corso gratuito sulle nuove tecnologie informatiche che si svolgerà interamente online sotto la guida di tutor esperti, a cura del colosso del software.
Al termine di questo percorso, informa in una nota Microsoft, i docenti potranno disporre dei contenuti formativi per potere sostenere l'esame di certificazione Microsoft Office Specialist di Istruttore Certificato Microsoft.
"Progetto Docente ci ha insegnato quanto sia fondamentale anche nella formazione a distanza instaurare un rapporto umano e diretto con chi apprende. E' su questa base e grazie ai feedback degli insegnanti che hanno partecipato lo scorso anno, che abbiamo deciso di proporre la seconda edizione dell'iniziativa", ha dichiarato Paolo Valcher, direttore del Mercato Education di Microsoft Italia.
"La formazione on line, solo se accompagnata da altre risorse quali la presenza costante di tutor e la possibilità di momenti di confronto e collaborazione tra i docenti,si è dimostrata un modello formativo valido". La seconda edizione di Microsoft Progetto Docente, realizzata in collaborazione con Elea - Gruppo De Agostini, prenderà avvio a metà maggio e coinvolgerà, in tre tranche, 15.000 docenti di ogni ordine e grado.
Il progetto, informa ancora Microsoft, punta a formare e aggiornare i docenti sull'utilizzo delle nuove tecnologie in ambito didattico, "proponendo loro una serie di percorsi che consentono di contestualizzare le competenze apprese all'interno delle attività scolastiche".
Informazioni sul corso all'indirizzo www.apprendereinrete.it.
- [14/08/12] Xbox 720 o Xbox 8: data di uscita tra 18 mesi con Kinect 2?
- [11/07/12] Perché Microsoft registra il dominio Xbox 8?
- [22/02/06] Microsoft Windows Vista in 6 versioni? Pare confermato
- [29/12/05] Microsoft: risultati della campagna antipirateria
- [14/11/05] Uk: l'usato di marca, purchè Microsoft