OpenML arriva alla versione 1.0
E' stata rilasciata la versione 1.0 del kit di sviluppo per la libreria OpenML.
Le specifiche OpenML forniscono agli sviluppatori software e hardware, un completo ambiente di programmazione multipiattaforma per catturare, processare, sincronizzare ed eseguire contenuti digitali, compresi video, audio e grafica 3d.
La versione 1.0 dell'SDK contiene librerie ed utility per permettere alle applicazioni OpenML di girare su Linux, IRIX e Windows. Sono ovviamente presenti gli header e i sorgenti necessari per costruire da zero applicazioni OpenML, nonchè una completa documentazione di tutto il kit di sviluppo.
I vantaggi per lo sviluppatore nell'usare OpenML sono molteplici: prima di tutto è completamente gratuito senza costi di licenza o royalty, è portabile perché supporta differenti tipi di ambienti operativi, dai sistemi embedded alle workstation high-end, è affidabile perché quando è possibile usa standard collaudati, è ben documentato poiché non si limita a descrivere le varie funzioni dell'API, ma la documentazione è corredata di esempi che permettono un rapido apprendimento.
La release 1.0 dell'SDK è al momento disponibile per WindowsXP e Linux, e per scaricarla è sufficiente registrarsi gratuitamente al sito del progetto.
OpenML 1.0
- [13/04/10] Adobe presenta Creative Suite 5
- [09/12/09] Mozilla lancia Thunderbird 3
- [04/09/09] Opera 10, il primo browser ad ottenere 100/100 nel test Acid3
- [16/07/09] Da Nero 7 alla versione 9: il programma per masterizzare più completo di se
- [11/12/08] Firefox: d’amore e d’accordo con Word