Un chip sottopelle in discoteca
I più assidui frequentatori del Baja Beach Club, una delle discoteche più in voga di Barcellona, potranno sostituire le vecchie drink card e i tradizionali bancomat con un microchip sottopelle. E' questa l'ultima e discussa novità notturna realizzata grazie alla società americana "Applied Digital Solution".
Il dispositivo, installato in qualsisi parte del corpo che possa poi essere passata sotto uno speciale scanner, consente alla discoteca di identificare il cliente e addebitare direttamente a suo nome le relative spese all'interno del locale. L'addebito viene fatto direttamente sul conto corrente senza alcuna necessità di utilizzare soldi liquidi alla cassa.
In questa maniera, secondo i gestori del locale trendy spagnolo, si potranno evitare anche le lunghe code all'ingresso. Grazie allo speciale scanner, infatti, sarà più semplice gestire il flusso della clientela abituale. Tutti gli interessati potranno aderire all'iniziativa presentandosi martedì 25 maggio a quello che la discoteca ha battezzato come il "Giorno dell'impianto".
Prima di questa bizzarra applicazione, i chip di Applied Digital erano già stati autorizzati negli Usa solo per applicazioni non mediche. Una famiglia-cavia americana ne sta testando da qualche tempo le funzionalità, ma il vero esordio sul mercato sarebbe proprio quello relativo al Baja Beach Club: le notti spagnole si fanno sempre più hi-tech.
Baja Beach Club
Applied Digital Solution
- [01/08/06] Clonare i chip sottopelle? Ci vuol poco
5 commenti a "Un chip sottopelle in discoteca":
bellissimo!! però già mi immagino, dopo 2 o 3 bicchieri, a pensare quanto sono fortunato perchè quando vado al bar mi danno da bere senza chiedermi un soldo :)
perchè una carta di credito nn va bene, ilò funzionamento può essere simile no?
e poi le file si fanno lo stesso, per passare il braccio sotto lo scanner.
Sono Pazzi Questi Spagnoli :)
Il chip sotto pelle sicuramente non me lo perdo ne lo devo cercare ogni volta in
tasca come la carta, ma quello delle file più veloci è un scusa...
Il vero motivo è che è molto hitech-trendy :D
andare in giro ubriachi con la carta di credito in mano non mi pare il massimo
della sicurezza... invece col chip è una figata, mi pare anche + comodo
certo che secondo me se provano ad "accendere" 'sta cosa i maniaci dei complotti
avranno di che divertirsi, altro che grande fratello :)
io mi preoccuperei dei malviventi armati di bisturi che te lo vogliono portare
via :-)
il massimo della comodità, neppure bisogna sapere il codice per spendere :-)