News: tutti i segreti di Internet

Cambio di roadmap per le cpu entry level AMD

Condividi:         ale 28 Maggio 04 @ 07:00 am

La scomparsa dei processori Duron porterà al debutto di una nuova famiglia di cpu entry level: 3 differenti Socket e un insolito processor number per l'anti Celeron D.

Per sostituire la famiglia di processori Duron, e proporre un'alternativa alle cpu Intel Celeron nel mercato entry level, AMD proporrà una nuova cpu indicata con il nome in codice di "Value". Questo processore avrà architettura a 32bit, senza supporto quindi ai 64bit introdotti dalle cpu Athlon 64, e utilizzerà 3 distinte architetture per il Socket di connessione con la scheda madre: Socket A, Socket 754 e Socket 939.
Oltre alle caratteristiche tecniche, delle quali a onor del vero si hanno pochi dettagli, l'elemento più interessante della nuova famiglia di processori "Value" sarà dato dall'introduzione di un modello d'identificazione basato su numeri, e non più su un PR rating.

Nel corso del terzo trimestre dell'anno AMD introdurrà, stando alle informazioni attualmente disponibili, i nuovi processori "Value". I modelli inizialmente introdotti saranno per schede madri Socket A, basati sul Core Barton già visto nei processori Athlon XP e dotato di 512 Kbytes di cache L2. Questi i processori che verranno lanciati:

Value 260: Socket A, equivalente a Athlon XP 2.600+
Value 270: Socket A, equivalente a Athlon XP 2.700+
Value 280: Socket A, equivalente a Athlon XP 2.800+
Value 300: Socket A, equivalente a Athlon XP 3.000+
Value 320: Socket A, equivalente a Athlon XP 3.200+

Sempre nel terzo trimestre dell'anno AMD introdurrà una second aversione di processore "Value" 320, per schede madri Socket A: si tratta di una cpu basata su Core Paris con 256 Kbytes di cache L2 integrati on board.
Per il quarto trimestre dell'anno la roadmap non ufficiale pubblicata da Anandtech riporta processori Value 340 e Value 350, basati rispettivamente su Socket 939 e Socket 754, mentre per il seocndo trimestre 2005 ci si attende una cpu Value 370 per schede madri Socket 939.


Maggiori info


News correlate a "Cambio di roadmap per le cpu entry level AMD":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: