Il Grande Fratello degli SMS
"Un messaggio come tanti altri, quello mandato da Mike Devine ad un amico. Non per la polizia britannica che, dopo aver intercettato il messaggio, ha fermato il 35enne per un interrogatorio. Il Grande Fratello è dunque realtà?
La storia la racconta il britannico Sun in una edizione della scorsa settimana. Mike, fan del famoso gruppo punk-rock Clash, lavora in Orange e nel tempo libero suona il basso in una cover band. Prima di un concerto, ha inviato via SMS al cantante della band il testo di una canzone dei Clash che parla di terrorismo. "How about this for Tommy Gun? OK — SO LET’S AGREE ABOUT THE PRICE AND MAKE IT ONE JET AIRLINER FOR TEN PRISONERS" il testo del messaggio.
Dopo alcune ore, gli agenti sono piombati nel suo ufficio e gli hanno chiesto di seguirlo alla stazione di polizia. E' seguito un interrogatorio, la polizia ha mostrato a Mike un foglio con il testo del messaggio stampato: sottolineate le parole...." leggi
7 commenti a "Il Grande Fratello degli SMS":
Basta scrivere la parola Echelon x dimostrare come da sempre le forze dell'ordine e di sicurezza 'vigilino' sulle comunicazioni delle persone. Se tutto ciò può servire a prevenire stragi e attentati, ben venga. Non penso che suonino anche alla porta del marito che fa le scappatelle con l'amante organizzandole via sms.
fa piacere sapere che le forze dell'ordine fanno il loro lavoro... se vogliamo vivere tranquilli dobbiamo per forza accettare qualche compromesso
il problema però è che difficilmente dei terroristi useranno un linguaggio così
chiaro, bensì un codice tutto loro e apparentemente innocente.
Cmq i controlli nn fanno male,anzi.
hem.. :-~ .... il messaggio tradotto significa......
Significa:
«Che ne dici per Tommy Gun? Ok - Dunque, accordiamoci sul prezzo e facciamo che
un jet di linea vale dieci prigionieri».
...che è il testo di una canzone dei clash :)
Dylan666 ti sono arrivate a casa le guardie?