Transnational hackmeeting
Il 25, 26 e 27 Giugno non prendete impegni. In queste date si terrà a Pola, Croazia, il Transnational Hackmeeting (THK per gli amici) e non potete mancare! In perfetto stile hacker sarà un evento aperto a tutti; chiunque abbia voglia di scambiare informazioni e conoscenze, senza bisogno di essere un guru del computer, è ben accetto.
Durante il meeting sarà possibile conoscere nuove persone ed approfondire la propria capacità con il computer, ma soprattutto scoprire la parte più underground della comunità, che ruota intorno al mondo dei pc; potrete partecipare alle lezioni ed ai workshop oppure, dopo esservi registrati sul sito, proporne dei vostri per mostrare quanto valete.
Tre giorni non stop presso Monteparadiso, un centro sociale occupato, attrezzato per l'occasione di tutto punto, più o meno... perché in effetti tutto si basa sul lavoro dei volontari e le attrezzature scarseggiano.
Gli organizzatori consigliano a tutti i partecipanti di munirsi per l'evento di un hub o uno switch e svariati metri di cavo di rete con plug e pinze per crimpare, antenne wireless e tutto quello che riuscite a portare; una cosa importante, le prese di corrente sono tedesche, quelle rotonde per intenderci, procuratevi degli adattatori! Una sorta di Webbit vecchio stile, per un pubblico di geek fino nel midollo.
Altro piccolo incoveniente sono i bagni, 9 toilette e 4 docce per tutti quanti e la cucina è fatta in casa, sempre dai partecipanti. Ma non scoraggiatevi, se non siete tra i più incalliti e pensate che magari uscire a prendere aria non sia letale, potete alloggiare negli economici hotel della città, soluzioni a soli 9 euro per il pernottamento; così potrete anche farvi una doccia in tutta tranquillità.
Comunque qui trovate ogni informazione ed anche l'elenco aggiornato dei workshop. Il divertimento è assicurato!!!
- [05/07/10] Create divertenti video personalizzati con le facce dei vostri amici
- [23/08/06] Hackmeeting 2006: Parma edition
- [08/04/06] San Francisco sarà presto interamente coperta dal Wi-Fi
- [14/08/05] Corea Sud: 50 ore al pc, poi muore
- [12/06/05] Wi-Fi per i grandi parchi romani