Il videotelefono di Telecom è troppo caro
"Telecom Italia sta puntando molte delle sue carte sul videotelefono Telecom Italia e la campagna pubblicitaria che lo promuoverà, con grande dispiegamento, di mezzi lancia il messaggio che una videochiamata è ancora più conveniente di una telefonata normale e senza video. Ma questa affermazione della pubblicità Telecom Italia è vera?
L'esempio riportato dalla pubblicità è una videochiamata verso qualunque altro numero in Italia, dotato di videotelefono Telecom Italia, che costa 6 centesimi al minuto, circa il 44% in meno di una telefonata interurbana (o nazionale) in un'ora di punta.
Lasciamo perdere le offerte tariffarie degli altri gestori; la maggior parte dei clienti Telecom Italia è stata convinta ad adottare una tariffa Hellò Sempre, che significa pagare tutte le chiamate 12,50 centesimi l'una, a prescindere dalla durata e dalla distanza, con un canone aggiuntivo di 5,58 euro, che non è nemmeno lontanamente paragonabile con la tariffa della videochiamata.
Un buon numero di clienti residenziali Telecom Italia, quelli di fascia alta per intenderci, ha adottato la tariffa Hellò Forfait che per un canone di 36 Euro al mese consente chiamate locali e interurbane, senza limiti di quantità, durata, distanza. I clienti di Hellò Forfait (ex Teleconomy No Stop) dovrebbero pagare..." leggi
- [02/06/10] Telecom taglia le tariffe da fisso a mobile
- [13/04/10] Telecom senza lacci Agcom, arriva la tariffa libera
- [26/11/09] Business delle tariffe etniche immigrati contesi con sconti
- [02/11/09] Cellulari: l'Italia non ha le tariffe più care d'Europa
- [11/05/09] Antitrust: SMS troppo cari