Autodesk, verso il Building information modeling
Autodesk presenta le caratteristiche dei nuovi Autodesk Revit 6.1 e Autodesk AutoCad Revit Series 2.
Creare, gestire e condividere in modo più efficace i dati di progettazione per l'intero ciclo di vita dell'edificio. Questo è possibile con Autodesk Revit 6.1 e Autodesk AutoCad Revit Series 2 grazie a cui è possibile sfruttare i vantaggi del Building information modeling, salvaguardando l'investimento in AutoCad e l'opportunità di utilizzare AutoCad in tutte le fasi del progetto che lo richiedono.
Le funzionalità di analisi e visualizzazione del software durante il processo offrono in qualsiasi momento dati progettuali aggiornati e realistici, che consentono la formulazione di scelte oculate e garantiscono la qualità delle comunicazioni con i clienti.
In particolare, tra le molteplici caratteristiche, Revit 6.1 include una selezione di strumenti nuovi e migliorati per il disegno strutturale, supporta una geometria ancor più elaborata e permette l'esportazione in gbXml, utilizzabile in applicazioni di analisi energetica e termica, quali Green building studio di GeoPraxis e Trane trace 700.
Articolo tratto da Toptrade.it
- [02/04/07] AutoCad 2008 è pronto
- [01/03/05] Autodesk annuncia AutoCad 2006
- [31/03/04] Autodesk ha introdotto i prodotti basati su AutoCAD 2005