Asta: consigli per combattere lo Spam
L'Anti-Spam Technical Alliance (Asta), organizzazione che dall'aprile del 2003 riunisce società attive nel mercato Internet con lo scopo di fornire standard tecnici e linee guida per la lotta allo spam, ha comunicato i risultati ottenuti in un anno di lavoro. L'organismo, di cui fanno parte società come Microsoft, Yahoo e America Online, ha presentato una serie di consigli e accorgimenti tecnici grazie ai quali è possibile ridurre l'azione degli spammer.
La proposta fornisce le azioni raccomandate e i regolamenti da seguire per i fornitori di servizi Internet e di posta elettronica così come i mittenti di consistenti invii di e-mail, inclusi governi, società private e organizzazioni di marketing on line. I consigli si focalizzano su due elementi chiave: aiutare a risolvere il problema delle e-mail falsificate eliminando il domain sproofing attraverso soluzioni basate su Ip e sulle firme digitali; l'adozione di comportamenti adeguati per aiutare i provider e i clienti a non essere fonte di spam.
La proposta completa di Asta è disponibile su ogni sito associato, come http://antispam.yahoo.com o www.earthlink.net/spamblocker
Articolo tratto da Mytech.it
- [16/09/09] Panda: attenzione agli Ndr
- [05/04/09] Attenzione al nuovo spam sull’esplosione di una bomba in città
- [24/10/07] C.S. Kaspersky Lab rileva il primo mass mailing di spam in formato MP3
- [07/03/07] Lo spam dilaga. La colpa è degli anti-spam?
- [04/05/06] Spam intelligenti: pericolo simulazione di email "amiche"