Decreto Urbani: le modifiche saranno fatte entro luglio
Entro il mese di Luglio, saranno modificati tutti i punti contestati del decreto Urbani. Almeno così promette lo stesso ministro e l'on. Gabriella Carlucci.
Nuove tasse su software e hardware per la masterizzazione, bollino blu sui file per i diritti d'autore, sanzioni penali, e anche carcere, per coloro che scaricano file musicali e non solo, dalla Rete.
Questi i principali punti contestati della legge Urbani. Punti che lo stesso Urbani e il Governo, si sono impegnati a cambiare il giorno stesso dell'approvazione della legge.
La parola data quel giorno sembra venga mantenuta, tanto che la legge ha già avviato il suo iter e le modifiche sono state consegnate al Senato, presso la commissione dei Beni culturali. Secondo indiscrezioni, il provvedimento dovrebbe seguire un percorso veloce, passare all'inizio alla Camera già all’inizio di luglio e quindi essere approvato lo stesso mese.
Nel frattempo non si placano le proteste degli utilizzatori di Internet, ma anche le proteste della parte avversa, soprattutto i discografici, che hanno ampiamente criticato le modifiche. Secondo loro, i cambiamenti che il Governo si accinge ad approvare non faranno altro che agevolare la pirateria.
Articolo tratto da Webmasterpoint.org
- [25/03/05] Approvate le modifiche alla Urbani: rimane il penale
- [26/01/05] Saranno corrette storture del famigerato Decreto Urbani
- [10/06/04] Urbani denunciato per violazione della legge Urbani
- [31/05/04] Legge Urbani, modifiche in vista
- [19/05/04] Il Decreto Urbani sarà modificato