Microsoft abbasserà tempi per combattere i virus, dice Gates
La Microsoft sta accorciando i tempi con cui riesce a scovare i virus ma ha bisogno di accedere ai personal computer dei clienti per attivare gli aggiornamenti automatici che aiuterebbero la macchina a combattere gli attacchi potenzialmente pericolosi. L'ha detto oggi il suo presidente, Bill Gates.
Gli esperti di sicurezza informatica affermano che un virus programmato per rubare dati finanziari e password ai navigatori di Internet, sfrutta la vulnerabilità dei server dotati del programma Iss di Microsoft.
Conosciuto come 'Scob', l'ultimo attacco informatico si pensa sia più pericoloso dei recenti virus 'Sasser' e 'Blaster'.
"Garantiremo che il tempo medio per bloccare la diffusione dei virus continuerà a diminuire", ha detto Gates in Australia per opere di beneficienza. "Quello che dobbiamo fare non è solo riuscire a fornire le patch in tempi rapidi, dobbiamo convincere anche le persone ad attivarsele da sole".
Gates ha inoltre aggiunto che Microsoft potenzierà il proprio motore di ricerca in rete a luglio e userà la sua posizione dominante nel mercato per rubare fette di mercato a Google. "A luglio cambierà la grafica del sito e miglioreranno sia la modalità d'accesso sia i contenuti della ricerca", ha detto Gates ai giornalisti.
Google ha guadagnato quote di mercato nella guerra commerciale per Internet offrendo ai suoi utenti Gmail, un servizio di posta elettronica gratuito con una casella da un gigabte di memoria, molto più rispetto i servizi di Microsoft e Yahoo.
La Microsoft ha anche annunnciato che darà ai suoi clienti a pagamento di Hotmail, una casella di posta da due gigabytes e aumenterà il numero di indirizzi.
Una recente ricerca statunitense commissionata da Standard & Poor, ha dimostrato che il 48% degli utenti di motori di ricerca in rete preferiscono Google, il 14% Microsoft MSN e il 20% Yahoo.
News tratta da Mytech.it
- [24/09/12] Microsoft consiglia di abbandonare Google per tutelare la propria privacy
- [07/03/10] Microsoft: resteremo in Cina nonostante polemica Google
- [18/11/09] Microsoft: «Office 2010? Più capace e molto diverso da Google Apps»
- [17/02/08] Internet: Microsoft prepara virus 'buoni'
- [11/03/06] Microsoft: iniziato il beta testing di Windows Live Search