Strategie Microsoft per arginare l'avanzata del pinguino
"La concorrenza fa bene al mercato, più che mai a quello informatico, almeno a giudicare dai risvolti che stiamo vivendo.
Gli utenti stanno diventando più esigenti. Se la voce martellante degli utenti Linux, che elogiano la proverbiale sicurezza del pinguino, ha fatto alzare le aspettative riguardo il livello di sicurezza e stabilità di un sistema operativo, dall'altra, la inopinabile osservazione che Linux è gratuito a dispetto di Windows, ha fatto fare i conti in tasca a molte persone.
Anche Microsoft si è accorta dell'incredibile corsa del pinguino, come ha affermato lo stesso Ballmer, Linux e il software libero stanno guadagnando un crescente favore in diversi segmenti del mercato, soprattutto quelle delle piccole e medie imprese e Microsoft sembra correre ai ripari: le fantastiche caratteristiche del Service Pack 2 per WinXP, tuttora latitante per la verità, dovrebbe essere la risposta alla richiesta sempre maggiore di sicurezza, mentre il battage pubblicitario, seguito dall'altisonante..."
leggi la news completa su Programmazione.it
- [20/11/12] Windows 8: vendite al di sotto delle aspettative
- [06/11/12] Microsoft Surface RT, il modello da 32GB costa 271$ a Microsoft
- [25/11/08] Microsoft e Novell: presto Silverlight su Linux
- [06/04/08] Microsoft pre-patch day aprile 2008
- [21/10/07] Microsoft compra tutti