Dipendente del Ministero migliora la graduatoria del figlio
Si è inserito da 'pirata' nel sistema informatico delle liste di collocamento modificando i dati relativi al figlio in modo da farlo avanzare nella classifica provinciale e trovargli così un lavoro.
Un dipendente del Ministero del lavoro, impiegato della sezione circoscrizionale per l'impiego di San Giovanni in Persiceto (Bologna), attualmente centro per l'impiego dipendente dalla Provincia di Bologna, è finito nei guai per questo motivo. Il Pm Antonello Gustapane ha chiesto il suo rinvio a giudizio per accesso abusivo a sistema informatico e falsità materiale e ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici.
Secondo quanto hanno ricostruito le indagini, condotte dal nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Bologna, l'uomo, 48 anni, si è intromesso nel sistema 'Net Labor' che gestisce la liste di collocamento da parte della sezione circoscrizionale per l'Impiego di San Giovani e poi ha modificato i dati relativi al carico familiare e all'anzianità di servizio del figlio.
In questo modo ha ottenuto una più favorevole posizione nella graduatoria provinciale per l'avviamento al lavoro presso l'Università di Bologna. Successivamente avrebbe reinserito i dati corretti in modo da nascondere la modifica abusiva.
News tratta da ilrestodelcarlino.quotidiano.net
- [29/06/10] Come eliminare dal menu Start la scritta dove compare il nome utente
- [01/12/07] Google TV Ads
- [13/06/06] Google GBuy anti PayPal
- [13/11/04] Salvate il salvabile!
- [26/10/04] Il porno trascinerà il wireless