Web: un Grande Fratello arancio
In tempo reale la vita degli agrumi
L'ultima frontiera dei realty show si chiama "Grande Fratello dell'aranceto" e si svolge sul Web. A fare bella mostra di sè dietro gli obiettivi non saranno però giovani a caccia di notorietà, ma bensì arance appartenenti a un singolare progetto di adozione a distanza e di cui è possibile seguirne attimo per attimo tutta la fase di produzione, dalla fioritura alla raccolta.
Partecipare all'iniziativa online, disponibile sul portale linktao in fondo all'articolo, è semplice. Dopo aver effettuato l'accesso, infatti, è sufficiente versare la quota associativa di 120 euro per scegliere una pianta di arance, darle il nome che si desidera e seguirla per tutta l'annata.
Una volta individuato, scelto, e "battezzato", l'arancio potrà poi essere seguito dai rispettivi proprietari minuto per minuto grazie a numerose webcam posizionate negli aranceti. Al momento dell'adozione, che è possibile fare on line, si riceverà un certificato e una password grazie alla quale accedere alla pagina dedicata al proprio albero.
Alla fine della stagione i "genitori adottivi" potranno ricevere i frutti del proprio albero direttamente a casa propria, inviarli all'indirizzo della persone a cui si vogliono regalare o devolverli in beneficenza. Per chi lo desidera, inoltre, è possibile partecipare in prima persona alla raccolta, godendosi un weekend a Ribera (Agrigento) immersi nella "casa" degli aranceti siciliani.
www.mondoarancio.it
News tratta da Tgcom.it
- [23/08/10] Come nascondere i dischi da risorse del computer
- [21/12/07] Governo: concerto di Natale su web
- [03/12/06] Il meglio e il peggio del web
- [25/12/05] Opera rilascia una preview del suo Mini Web browser
- [30/08/05] La pubblicita? Prima sul web e poi in tv