Qiblah, il nuovo LG su misura per l'Islam
Fa il suo ingresso in scena un nuovo cellulare dotato di una serie di funzionalità dedicate agli utenti di religione islamica.
Islam e cellulari, un binomio che conquista sempre più terreno. A due settimane di distanza dalla presentazione dell'Ilkone i800 è la volta di LG che dedica ai musulmani un cellulare specificamente rivolto a soddisfare le loro esigenze. Il dispositivo ha un doppio nome: lo si può infatti chiamare indifferentemente Qiblah oppure con il suo nome in codice, LG-F7100.
L'utility che più di tutte le altre si presta a caratterizzare il cellulare è la bussola digitale integrata che mostra in ogni istante la direzione in cui si trova la Mecca. Questa stessa feature, seppure in una veste più rudimentale, era già comparsa in un altro terminale simile lanciato dallo stesso produttore sudcoreano nel settembre dell'anno scorso. La funzione è utilizzabile in 500 città del mondo: basta indicarne il nome e la bussola provvederà a segnalare la giusta direzione.
A completare il corredo islamico c'è poi Azam, un allarme che in automatico avvisa il fedele che è giunto uno dei cinque momenti della giornata in cui si deve pregare.
Ilkone i800
News tratta da Mytech.it
- [01/08/09] LG GD910: watch phone con videochiamata 3G HSDPA in Video
- [30/04/09] Come usano il cellulare gli europei?
- [15/02/09] Cellulare LG a energia solare
- [26/06/07] Samsung presenta il cellulare SGH-F300
- [11/09/06] Nokia: il cellulare avrà un nome...