Blackberry sui cellulari Motorola
Il Blackberry arriva anche sui cellulari Motorola. Research In Motion ha annunciato infatti che sarà disponibile entro fine anno l’integrazione della connettività BlackBerry nei cellulari Motorola MPx e MPx220.
Grazie al programma di licensing BlackBerry Connect, i Motorola MPx e MPx220 saranno in grado di connettersi ai servizi BlackBerry Enterprise Server e BlackBerry Web Client.
“MPx e MPx220 sono i più recenti dispositivi e-mail dedicati a un’utenza professionale che desidera poter stare sempre aggiornato e in contatto con il proprio business, gli amici e la famiglia”, ha detto Michael Tatelman, Vice Presidente e General Manager, MOTOPro Products, Motorola. “L’accesso costante alle e-mail è una parte fondamentale del lavoro quotidiano e della vita privata delle persone che lavorano e MOTOPro Innovation Platform garantisce la flessibilità necessaria per fornire soluzioni di connettività avanzate come BlackBerry Connect di RIM”.
Per i clienti aziendali, il software BlackBerry Enterprise Server si integra con Microsoft Exchange o IBM Lotus Domino (il supporto a Novell GroupWise sarà disponibile nella seconda metà del 2004) e funziona con i sistemi aziendali esistenti per consentire un accesso wireless push-based alle email e ad altri dati aziendali.
Per l’utenza privata e le piccole aziende, BlackBerry Web Client fornisce un’interfaccia email Internet-based che consente agli utenti di accedere da un unico dispositivo a più account email aziendali e/o personali (compresi Microsoft Exchange, IBM Lotus Domino e i più conosciuti accounts di posta elettronica messi a disposizione dagli ISP). /R3
[ Copyright © 2000 - 2004 www.Portel.it ]
- [13/11/12] RIM: il 30 gennaio 2013 arriva il BlackBerry 10
- [09/07/12] Cellulari, il roaming può costare fino a 500 Euro al giorno
- [18/02/09] Nokia Eseries E75 e E55: email sempre e ovunque
- [12/07/07] SMS non consentiti causano licenziamento
- [28/09/05] Motorola punta su cellulari da 30 dollari