Ricariche prepagate per i telefoni satellitari
"Arrivano le schede di ricarica prepagate, le "Scratch Cards" elettroniche per telefoni satellitari Thuraya, commercializzate in Italia da Speeka già la prima società al mondo ad offrire al mercato delle soluzioni di prepagato per telefoni satellitari nel lontano 1995.
La necessità di gestire linee satellitari in tutto il mondo senza costi aggiuntivi di abbonamento o canoni annuali fu risolta da Speeka grazie all'introduzione di comode soluzioni di traffico elettronico prepagato per lo standard Inmarsat, ricorda una nota della società. Prima al mondo ad offrire tali soluzioni, Speeka fu poi ben presto seguita da tutti gli altri service providers Inmarsat, a livello mondiale, che immediatamente si adeguarono alla nuova piattaforma di billing prepagato: questa nuova formula diventava la favorita, come si è verificato anche con il GSM, tra gli utenti di telefonia satellitare di tutto il mondo.
I vantaggi, oltre a costi ridotti di acquisto e di gestione, sono da ricondursi anche ad un'immediata disponibilità del traffico, che viene caricato elettronicamente sulla linea utilizzata, direttamente da computer, senza dover attendere l'arrivo della scheda..."
leggi la news completa su GSMbox
- [06/05/09] Operatore Zeromobile: risparmi fino all’84% telefonando dall’estero
- [26/08/07] Gartner: nel 2007 si venderanno 1,13 miliardi di telefoni cellulari
- [25/08/07] Nortel svilupperà nuova rete telefonica nazionale della Social Security Adm
- [30/06/07] Multa a Telefonica... a quando Telecom Italia?
- [21/02/07] Ricariche abolite anche per telefoni e Internet