News: tutti i segreti di Internet

Hardisk virtuale con Gmail

Condividi:         mirabilweb 13 Ottobre 04 @ 11:00 am

Ogni giorno nascono nuove idee e programmi per sfruttare in modo creativo il GB di spazio di archiviazione offerto dal servizio Gmail (http://gmail.google.com).

Fra le tante pensate vi era pure quella di trasformare Gmail in un hardisk virtuale. Una idea che ora si è trasformata in realtà, con l'invenzione del programma "GMail Drive shell extension" (http://www.viksoe.dk/code/gmail.htm).

Il programma, una volta installato nel PC crea una unità virtuale all'interno di "Risorse del computer" di Microsoft Windows. Cliccando sull'unità, viene richiesto il proprio account Gmail (username e password), quindi si apre il nostro hardisk virtuale, all'interno del quale possiamo creare cartelle e caricare file (eseguendo un semplice drag 'n drop).

Per ogni file caricato, il programma crea una e-mail con in allegato il file e la invia alla nostra casella Gmail. E' possibile quindi creare facilmente un filtro che sposti le e-mail del nostro hardisk virtuale in un'altra cartella, in modo da non disturbare la lettura delle altre e-mail.

Presso http://mirabilweb.altervi ... ticoli/varie/gmail_driver è disponibile un articolo che spiega tutta la procedura passo dopo passo.

Tratto dalla newsletter di Salvatore Aranzulla
http://mirabilweb.altervi ... ina.php?pagina=newsletter



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: