100 Gigabyte di e-mail a tutta birra
"Hellacious Riders è una webzine californiana da cui è appena partito un attacco clamoroso al primato che ha reso popolare la Gmail di Google. Propone infatti ai suoi utente caselle di posta elettronica da ben 100 gigabyte. Il fatto è doppiamente curioso: come il suo stesso nome d'altra parte suggerisce, Hellacious Riders non è una pubblicazione sui temi dell'hi-tech, contrariamente a quanto sarebbe stato auspicabile trattandosi di Internet, di spazio server e di messaggistica elettronica.
È invece un magazine on line sul mondo delle due ruote, popolarissima negli States tra i motociclisti, soprattutto quelli appassionati di motociclette di tipo "custom", quelle che più frequentemente sfrecciano sulle highway del Paese.
Ovviamente l'offerta è a carattere gratuito, e conferma nuovamente come lo spazio e-mail di tipo extra-large sia oggi una delle trovate di marketing on line più in voga ed efficaci tra le realtà del Web. Per fidelizzare i clienti acquisiti con la nuova e allettante offerta e al contempo richiamare alle sue pagine nuovi lettori, gli ideatori dell'iniziativa hanno deciso di andare anche oltre, proponendo un gioco-sfida: tutti coloro che riusciranno a riempire tutti e 100 i GB a disposizione per la propria casella verranno premiati con un bonus ancora più straordinario, cioè un ulteriore account dalla dimensione di un terabyte, cosa finora mai vista e nemmeno immaginata in qualsiasi luogo della Rete."
Fonte: MyTech
- [09/06/07] Tendenze web: vacanze online
- [04/11/06] Più di 100 milioni i siti web
- [18/12/05] Chi boicotta la banda larga elettrica?
- [28/11/05] L'accesso Internet a 100 Megabit arriva sul mercato francese
- [08/03/05] 11/9: all'asta bandiera Pentagono