25 Aprile 2005: Microsoft 'Start someting'
"Start something": è questo il payoff di lancio della nuova campagna promozionale Microsoft ed è questo il lancio simbolico della corsa dell'azienda verso il 2006 e verso Longhorn. 11 paesi coinvolti, 15 mesi di promozione tra tv, giornali e web
Aria di importanti novità in casa Microsoft, o almeno questa è l'atmosfera di grande attesa che intende ricreare la nuova campagna «Start something» che Microsoft lancerà a partire dal 25 Aprile 2005. Un sito apposito è stato predisposto all'indirizzo http://www.startsomethingpc.com: al momento la pagina è completamente vuota, poche righe di testo su sfondo nero rimandano all'appuntamento di fine Aprile ed un video introduce con poche parole e musica suggestiva a ciò che dovrebbe accadere il fatidico giorno.
La promozione dovrebbe avere lo scopo non solo di promuovere l'attuale Windows XP, ma soprattutto di rilanciare il brand Microsoft preparandolo al grande avvento del sospirato Longhorn: previsto per il prossimo anno, Longhorn sarà disponibile in beta release entro pochi mesi ed un giusto impatto con l'utenza sarebbe il miglior modo per spianare la strada al futuro previsto successo commerciale del prodotto.
continua news tratta da webnews.html.it
- [17/07/12] Microsoft lascia NBC per lanciarsi in una nuova avventura
- [08/10/10] Microsoft pronta a lanciare il suo Tablet entro Natale
- [22/01/08] Windows 7 sboccerà nel 2009?
- [28/03/07] Bruxelles, proroga dell'ultimatum a Microsoft
- [22/12/06] Microsoft: persi per strada «2006»