Il coniglio Toby forse una bufala
E se il cinico ricatto di uccidere il coniglietto Toby fosse soltanto una presa in giro e un modo facile per soldi? In molti ci hanno pensato e così anche noi abbiamo dato un'occhiata su Internet per verificare se esistono iniziative del genere o se il caso savetoby.com è già cosa nota.
Nei meandri della Rete abbiamo trovato chi definisce "genio" il gestore del sito e chi, invece, sottolinea come l'idea in realtà sia una trovata abbastanza vecchia già vista sul Web.
Da un punto di vista formale il sito savetoby.com in realtà non fa altro che commercializzare gadget brandizzati "Toby" e la minaccia alla base del portale sembra soltanto una scusa discutibile per far conoscere i prodotti e vendere di più. Nel dettaglio, secondo quanto riportato su snopes.com, si tratterebbe soltanto di una presa in giro, di uno scherzo. Per dar credito alla propria tesi, il portale specializzato anti-bufale cita altri casi simili che in passato sono stati utilizzati per fare soldi facili o per attirare più cybernauti possibili.
contina news tratta da tgcom.it
- [12/04/06] Dnafriends.com, cuccioli per sempre
- [31/01/06] Una bufala che si ripresenta: soldi facili da Microsoft