Addio vecchi Hard Disk, spazio ai nuovi Solid State Disk Mtron
Hyundai ImageQuest Italy Spa lancia in Italia le SSD Mtron di ultima generazione, la soluzione migliore per un uso professionale.
Vera e propria innovazione tecnologica destinata a grandi rivoluzioni nel campo mobile, le memorie allo stato solido SSD (Solid State Disk), basate su chip di memoria flash e dunque senza più parti meccaniche in movimento, sono nate con lo scopo di sostituire gli Hard Disk tradizionali. Commercializzate in Italia da Hyundai ImageQuest Italy, le memorie allo stato solido SSD presentate da Mtron, azienda coreana leader nella produzione di soluzioni storage, risultano essere in assoluto le più veloci sul mercato.
Chip di altissima qualità, tecnologie avanzate assemblate con i migliori materiali, sono le qualità che garantiscono prestazioni che bruciano ogni record! Come confermato anche dai più attendibili test di laboratorio, le nuove memorie SSD di Mtron con chip SLC, raggiungono nella lettura dei dati la velocità di 100 Mb/s e di 80 Mb/s in scrittura , con un “fulmineo” tempo di accesso medio ai dati di soli 0,1 m\s (circa 80 volte più veloce di un buon hard disk).
I nuovi drive Mtron da 2,5” e 3,5” , oltre essere più veloci, leggeri e stabili degli Hard Disk meccanici, godono anche di una maggiore resistenza e, di conseguenza, di una durata media nettamente superiore.
Queste incredibili performance, unite al ridotto consumo di energia, all’assoluta silenziosità e ad una minore produzione di calore, ne rendono l’utilizzo particolarmente adatto su notebook e macchine destinate ad un impiego professionale, dove prestazioni, affidabilità e durata della batteria sono qualità indispensabili.
Il modello SATA da 2,5”, piccolo e compatto progettato per un utilizzo su notebook e UMPC di ultima generazione, è disponibile sia nella versione con chassis in alluminio nelle capacità di 16GB e 32 GB (rispettivamente euro 669,00 i.i. ed euro 999,00 i.i. con garanzia cinque anni), ma anche nella più economica con case in plastica, che consente di contenere un po’ il costo rispetto al modello in alluminio mantenendo però praticamente inalterate le prestazioni (euro 429,00 i.i. per il modello da 16 GB e euro 799,00 i.i. per quello da 32 GB, garanzia tre anni).
La versione più grande da 3,5” viene invece commercializzata esclusivamente nel modello Alluminium con capacità da 16 GB (euro 699,00 i.i.), 32 GB (euro 1.049,00 i.i.) e 64 GB (euro 1.899,00 i.i. ) ed è destinata a macchine più grandi, per uso industriale, elettromedicale e militare.
I computer Hyundai saranno i primi a beneficiare di queste incredibili performance. Tutti i nuovi modelli di notebook Hyundai saranno di fatto disponibili anche nella versione equipaggiata con Solid State Disk Mtron.
Per maggiori informazioni: www.hyundai.it
- [19/03/10] Chiavette Usb da 256 GB: la fine degli hard disk esterni?
- [12/10/08] Hard disk esterni in liberà grazie a Sharkoon
- [15/09/08] Hard disk Toshiba MK2431GAH: 240 GB in 54 mm
- [06/05/08] Hard disk drive Vs. solid state drive
- [03/05/08] Da Plextor un hard disk esterno da 500 GB
Un commento a "Addio vecchi Hard Disk, spazio ai nuovi Solid State Disk Mtron":
era ora!