Adieu Cafè, Adieu Kopi
Quando leggo news sul BlackBerry mi viene in mente il balletto della morte del cigno. Il ballerino impersona l'animale che tormentanto si trascina lungamente in una cresente agonia.
BlackBerry non se la sta passando molto meglio. Da un lato fa sapere che sarà presente nel mercato degli smart phone per almeno altri 5 anni. Dall'altro, inserisce in un report di aver preso la difficile decisione di cancellare l'uscita di due nuovi dispositivi. La motivazione è puramente monetaria, si legge sul rapporto che si tratta semplicemente di ridurre i rischi degli investitori.
I due BlackBerry che sono stati tagliati ancora prima di vedere la luce sono quelli che erano stati chiamati Cafè e Kopi. Ad ogni modo, non che ci siamo persi molto, si sarebbe trattato di due dispositivi dal costo molto contenuto, pensati per i mercati emergenti.
Non è l'unico taglio annunciato. BlackBerry infati ha anche fatto sapere che la usuale conferenza stampa che si è sempre tenuta annualmente, per il prossimo anno non ci sarà. "Annunciamo che non terremo l'annuale Conferenza Stampa Live enl 2014" questo l'annuncio che è stato postato sul blog ufficiale.
La conferenza è sempre stata un appuntamento costante nella vita del BlackBerry e si è sempre tenuta dal 2002. L'annuncio che per il prossimo anno la conferenza verrà tagliata è preoccupante, forse il balletto si avvia verso gli ultimi momenti. In realtà BlackBerry fa sapere che ha intenzione di tenere comunque un evento, ma sarà di dimensioni e contenuti molto ridotti rispetto alle passate edizioni.
- [27/06/12] Svelati i Due Nuovi SmartPhone BlackBerry 10!!
- [13/06/12] Blackberry Beta Zone aggiorna Facebook e Twitter per la piattaforma RIM
- [15/09/10] Vodafone e RIM annunciano il nuovo Blackberry 3G 9300
- [18/06/08] E66 ed E71, nuovi cellulari business da Nokia
- [19/06/06] Da Asus i nuovi telefonini cellulari M310 e J208