AdSense: Google accetta immagini animate
"Uno dei principali dogmi del sistema promozionale Google potrebbe cadere con una piccola novità: l'introduzione dell'uso dell'immagine animate negli spazi promozionali AdSense.
La novità è stata notata su alcuni siti iscritti al circuito AdSense per i quali si era selezionata l'opzione grafica al momento dell'iscrizione al servizio. AdSense è il programma Google che permette ai webmaster di guadagnare tramite l'introduzione all'interno delle proprie pagine di promozioni offerte da Google, e per chi aveva previsto la possibilità di accettare anche promozioni diverse dalla modalità testuale è iniziata la sperimentazione a immagini.
In Maggio qualcosa si mosse quando le prime immagini entrarono a far parte del circuito delle promozioni accettate. La grande novità odierna è l'uso di immagini animate, il cui peso globale è superiore alle più spartane immagini statiche finora sperimentalmente accettate. Il limite imposto da Google si attesta ad oggi a 50Kbyte massimi. Un esperimento pilota sta misurando inoltre l'opportunità di inserire..."
leggi la news completa su WebNews
- [09/06/12] Google rifà le mappe in 3D
- [15/07/09] Google: Creative Commons per le immagini
- [29/04/08] Google e il ranking delle immagini con VisualRank
- [17/05/07] Google, l’inarrestabile
- [17/04/07] Nasce il Blog italiano di Google Ad Sense